Mountain Bike Enduro e Downhill
Nell’ entroterra di Pietra Ligure e di Finale Ligure si sviluppò la pratica della Mountain Bike e sebbene siano numerosi i facili itinerari su strade larghe, la particolarità della zona sono i sentierini che salgono e scendono dagli altopiani, con paesaggi rocciosi che richiedono tecnica e precisione.
E’ con l’esplosione del fenomeno freeride che la Liguria è divenuta un punto di riferimento internazionale, molti dei migliori video in circolazione hanno scene girate qui, così come le maggiori riviste specializzate dedicano ogni anno pagine ed articoli alla zona.
In collaborazione con le guide specializzate, è possibile organizzare entusiasmanti giornate di downhill o enduro con servizio navetta con furgoni 9 posti più carrello per il trasporto delle biciclette e possibilità di compiere nella stessa giornata più di 100 km di fantastiche discese con panorami mozzafiato (si consiglia la prenotazione).
Per gli amanti del cross country, c’è solo l’imbarazzo della scelta, la nostra è una delle località più famose in europa per i suoi 1370 Km di trails. Da soli o con l’ausilio delle guide, con mtb muscolare o e-bike (disponibili anche in affitto) tutti possono trovare il percorso adatto alle proprie esigenze e capacità tecniche.