“Peccato non aver avuto due settimane di ferie…”
Abbiamo trascorso una settimana di vacanza all’hotel Casella di Pietra Ligure, dal 26 febbraio al 5 marzo. L’abbiamo scelto fra un’ampia rosa di nomi, trovati in internet, perchè si fregiava della caratteristica di essere un « family hotel » e quindi, nonostante ci costasse lievemente di più di altri, abbiamo deciso di dargli la nostra preferenza. E, a fine vacanza, possiamo dire di aver scelto benissimo!!!!
Innanzitutto era DAVVERO un family hotel, nel senso che tutto il personale era veramente ben disposto verso il nugolo di bimbi « casinisti » presente in albergo. Non ho mai visto segni di insofferenza malcelata sul volto di nessuno dello staff…
Oltre a questo, è attrezzatissimo per i bimbi; noi abbiamo scelto di non usufruirne, ma era possibile avere a disposizione dalla vaschetta per il bagnetto al fasciatoio, dal lettino da campeggio per i bimbi più piccoli al passeggino di cortesia. Per non parlare della possibilità di avere in uso una cucina 24 ore su 24 dove preparare pappe e scaldare biberon (per chi non ha la « fortuna » di allattare al seno !!!!!) senza dover dipendere da nessuno, con tanto di brodo e passato di verdura fresco, preparato giornalmente dal cuoco dell’hotel…
Per i bimbi ci sono anche due sale giochi, forse un po’ piccole per i periodi in cui l’hotel è al completo (ma in fondo al mare si va per stare all’aperto, per cui direi che la sala gioco dovrebbe servire solo come emergenza; va da sè, quindi, che non siano stati allestiti dei saloni…), ma con buona scelta di giochi e ottima pulizia. I nostri bimbi spesso non volevano uscire (!!!!) per rimanere a giocare lì…
Andiamo avanti…
Io sono una maniaca della pulizia e viaggio sempre con la mia spugnetta personale per gli eventuali « ripassi »… Beh, non l’ho mai usata perchè le stanze e i relativi bagni erano sempre in ordine.
Cibo… Probabilmente non sono ingrassata solo perchè camminavamo molto. I cuochi ci hanno sempre viziato dalla colazione alla cena, con scelta dei piatti fra carne e pesce, e verdura e frutta che, nella maggior parte dei casi, proveniva dalla tenuta di famiglia, fatto per noi molto apprezzabile. E poi le hostess di sala facevano di tutto per « attentare » alla nostra linea perchè ci proponevano per ciascuna portata bis, tris e chi più ne ha più ne metta :-))))
Insomma, se decideremo di tornare sulla Riviera Ligure, torneremo sicuramente lì :-)))
Emy e Davide con due bimbi (4 anni uno e 14 mesi l’altra)
Zibido San Giacomo – Fonte Tripadvisor 08/03/2011